Azienda

TECNOLAB opera da quasi 30 anni nel campo delle prove non distruttive per l’ingegneria civile.

I campi di interesse riguardano la caratterizzazione di strutture civili ed industriali in fase di costruzione ed in esercizio ponendo attenzione alle problematiche sia delle componenti strutturali sia dei materiali. Costituisce un valido ed altamente specializzato supporto, in laboratorio ed in campo, nei progetti di restauro e di consolidamento, analisi dei fenomeni di degrado, verifica delle condizioni prestazionali dei manufatti, collaudo e monitoraggio, esecuzione indagini di diagnostica strutturale.

TECNOLAB ha recentemente ampliato il suo campo di attività alle problematiche inerenti la progettazione e la diagnostica del calcestruzzo.

TECNOLAB si pone come interlocutore per quanti operano nel campo dell’ingegneria civile: Liberi Professionisti, Imprese, Enti Pubblici, Organismi di Controllo

Le prove ed i controlli sono eseguiti in ottemperanza alle prescrizioni dei principali Enti Normatori Internazionali: norme UNI, CNR, ASTM, BSI.

Tutto il personale tecnico è altamente qualificato. I tecnici responsabili di settore hanno diploma universitario e sono certificati presso la CICPND come tecnici di 2° e 3° livello.

Il responsabile del settore calcestruzzi è inoltre in possesso di titolo di Tecnologo del Calcestruzzo con iscrizione all’Albo presso l’ASCI n.14.